Home > Argomenti vari > Comprare case: cercare le offerte migliori nei siti di annunci

Comprare case: cercare le offerte migliori nei siti di annunci

4 Settembre 2014

Volete vendere casa o ne cercate una da comprare: affidatevi ai siti di annunci.

Sia che stiate cercando casa sia che la vogliate vendere, non affidatevi solo alle agenzie tradizionali. Anche in questo campo il grosso delle ricerche avviene online. I siti di annunci gratuiti in Italia come TrovaloQua.it offrono centinaia di inserzioni di appartamenti, ville, case, uffici di ogni tipo, le quali possono essere pubblicate sia da gruppi immobiliari che da singoli privati. La facilità di cercare la vostra abitazione impostando numerosi parametri vi risparmierà tempo e fatica. Potrete impostare una ricerca dettagliata per zona e prezzo.

Allo stesso modo se volete vendere un appartamento potreste fare più in fretta inserendo il vostro immobile su un sito di annunci. Inoltre contate che se combinerete la vendita tra privati senza passare per un’agente risparmierete il costo della commissione. Molte agenzie su questo non sono trasparenti. Per inserire un annuncio potrete procedere in maniera rapida e autonoma fornendo una descrizione molto articolata e potendo inserire un numero elevato di foto, così che gli utenti leggendo l’inserzione è come se avessero quasi già visto l’appartamento. L’occasione di risparmio è quindi forte perché senza intermediari non ci saranno provvigioni e altri costi. Inoltre bisogna considerare che le agenzie tendono sempre a “pompare” il prezzo, lasciando piuttosto la casa invenduta per mesi o addirittura anni! Invece sui siti di annunci si trovano dei veri e propri affari, persone che hanno fretta di concludere la transazione e sono disposti letteralmente a svendere il loro immobile!

siti di annunci case

Inoltre il fastidio a volte di dover interagire con gli intermediari per far pubblicare il vostro annuncio è fastidioso perché dovrete sempre relegare a loro la gestione dei contatti e fidarvi di come approcciano i clienti. Con gli annunci gratuiti da voi pubblicati invece potrete entrare in contatto diretto con un sacco di potenziali acquirenti o utenti interessati a cui rispondere velocemente tramite un semplice messaggio. Se avete un appartamento da vendere quindi prima di affidarvi ad agenzie immobiliare considerate la possibilità di pubblicare un inserzione su un portale di annunci.

I commenti sono chiusi.
echo '';